Tecnologie

Le tecnologie utilizzate nei nostri prodotti   

Fondelli Dolomiti pads

Dolomiti Pads progetta e produce fondelli per il ciclismo caratterizzati da alta qualità, riuscendo però a mantenere prezzi competitivi. I tessuti utilizzati sono accuratamente trattati con antibatterico permanente e microfibre di ultima generazione, che ne migliorano la traspirazione assicurando una sensazione fresca e confortevole, evitando sgradevoli odori.

Tessuti Borgini

Borghini Jersey si muove nella creazione di tessuti prevalentemente sintetici, prestando un'attenzione particolare al poliestere e alla poliammide. Nella varietà di prodotti proposti presenta anche articoli realizzati con filati differenti quali, lana cotone, microdal, etc... oltre alla valorizzazione di fibre particolari come ad esempio Carbonio, X-Static, poliestere/poliammide bioceramico, Litrax.

Tessuti Carvico

È l’estate del 1962 quando Giuseppe Colnaghi fonda la Tessitura Carvico sas, la prima azienda italiana produttrice di tessuti a navetta specializzata nella tessitura, tintoria e finissaggio. Il nome lo prende in prestito dalla cittadina nella quale si trova tutt’oggi lo stabilimento, per la strategia aziendale invece si lascia ispirare dal “piacere delle cose ben fatte” che lo induce sin da subito a fare la scelta, controcorrente per l’epoca, di produrre pochi tessuti ma di indiscutibile qualità.

Tessuti MITI

M.I.T.I azienda leader nella produzione di tessuti elastici indemagliabili ha la riconosciuta capacità di stimolare lo spirito creativo e trasformare le idee dei propri Clienti in realtà concrete. Uno dei valori più importanti di M.I.T.I. risiede nella capacità di accompagnare i propri Clienti nella scoperta delle tendenze del futuro dei tessuti indemagliabili, guidandoli verso la soluzione migliore per le loro esigenze di business.

Tessuti Vegotex

Vagotex nasce, nel 1980 a Vago di Lavagno, dove una decina di operatori del settore calzaturiero guidati da Ferdinando Fiorio, decisero di applicare le loro conoscenze ad un’impresa. L’apporto di ognuno di loro fece crescere l’azienda fino a farne un vero successo.L’invenzione di Windtex , la prima membrana impermeabile e traspirante elastica, negli anni ‘90, fu la vera svolta nel settore e cambiò il modo di vestire in molti sport all’aria aperta, rendendo l’abbigliamento più confortevole e performante.Oggi Vagotex è sicuramente una delle aziende con l’offerta più completa nel settore dell’accoppiatura.